A Taormina la presentazione del libro “Di Casa in casa” di Maria Teresa Prestigiacomo

Taormina. Giorno 28 ore 16 all’ Archivio storico di Taormina, Piazza IX Aprile, la presentazione da parte della Pro Loco del libro di Maria Teresa Prestigiacomo “Di casa in casa”, dalle case dei pittori Da Parigi a Taormina , un viaggio, in Europa, durato 30 anni per 30 case di pittori famosi, durante le numerose mostre presentate dalla scrittrice e critico d’arte. Il saggio d’ arte (pagg 220 ed Carthago), sarà presentato dagli autorevoli docenti universitari che ne hanno curato prefazioni e postfazione i professori, Mario Bolognari, Francesco Pira e Filippo Grasso. Modererà il dr Sergio Spadoni. Indirizzo di saluto porgerà il dr Carlo Turchetti. Al prof. Bolognari ed al prof. Pira saranno consegnati prestigiosi premi per le loro brillanti attività . Michelangelo Antinoro
consegnerà il Premio Accademia Euromediterranea delle arti alla memoria del padre, (il giornalista Mino Saetta), al prof.Pira.

Presenti per la casa Editrice Carthago, il responsabile editoriale dott.ssa Margherita Guglielmino e l amministratore della casa editrice dr Giuseppe Pennisi.
Il prof Carlo Turchetti e il dr Sergio Spadoni consegneranno il Premio Accademia Euromediterranea delle arti al prof. Bolognari.
Saranno proiettate foto che catturano le immagini e le atmosfere delle case dei pittori, visitate dalla scrittrice: da casa Battiato alla villa di Dalì, dalla locanda Ravoux di Van Gogh a Casa Cuseni, da Bagheria, per Guttuso a casa Guccione, Degas ,Monet, sino ad Utrillo, a Mont-Martre…
Il saggio d’ arte sarà presentato anche all’Università della Sorbona dal Ch.mo Prof. Giovanni Dotoli, Il 12 Luglio a Parigi, con anticipato compiacimento del presidente della Repubblica Macron.