Loading
Nuovo quotidiano d'opinione e cultura
Il tempo: la ricchezza per l’umanità
Nuovo quotidiano d’opinione e cultura

Giornata Mondiale del Teatro: Sciacca Celebra con le Compagnie Locali

Sciacca si unisce alle celebrazioni globali della Giornata Mondiale del Teatro, un evento che riunisce artisti e spettatori di tutto il mondo per promuovere e riflettere sull’importanza del teatro nella società contemporanea.
L’appuntamento è fissato per oggi pomeriggio giovedì 27 marzo alle ore 18:30 presso la Sala Blasco, dove le compagnie teatrali locali offriranno al pubblico un’ora di spettacolo e dibattito.
Protagoniste della serata saranno le compagnie TeatrOltre, Sipario 4, Compagnia dell’Isola e Cine Micron, che animeranno un confronto sull’attuale crisi del teatro, una tematica che, sebbene affligga il settore, non ne sminuisce la vitalità e l’importanza culturale.
Nel corso della serata, sarà declamato il Messaggio Internazionale della Giornata Mondiale del Teatro, scritto quest’anno dal drammaturgo e regista greco Theodoros Terzopoulos. La lettura sarà affidata all’attore Ignazio Raso della compagnia Cine Micron.
L’evento è aperto a tutti, con l’intento di coinvolgere la comunità e avvicinare sempre più persone a questa forma d’arte senza tempo. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Sciacca – Assessorato alla Cultura.
Share Article
A soli sedici anni ha iniziato il suo percorso nel giornalismo, scrivendo come corrispondente e raccontando la cronaca di Camastra e Naro sul giornale La Sicilia. Spinto dalla passione per l’informazione, qualche anno dopo ha iniziato a collaborare con testate di rilievo come il Giornale di Sicilia, Corriere dello Sport e L’Amico del Popolo di Agrigento, storico settimanale cattolico. Il suo viaggio lo ha poi portato a Milano, dove ha scritto per il Giornale di Milano Sud, dando voce alle storie e ai cambiamenti della zona meridionale della città. Ma le radici lo hanno richiamato in Sicilia, dove per un decennio ha diretto Tribeart, la prima guida dedicata alle arti visive dell’isola, punto di riferimento per artisti e appassionati. Da sempre convinto dell’importanza dell’etica professionale, afferma con decisione: “Il compito di chi fa giornalismo è uno solo: informare il lettore in modo corretto, senza compromessi”.

You may also like

TOP